Diagnostica

Servizio di diagnostica con Tac cone beam, a Sant'Ilario d'Enza

Lo Studio Dentistico Zecchetti offre i suoi servizi nella zona di Sant'Ilario d'Enza e Canossa: dotato dei migliori macchinari sul mercato, propone servizi innovativi di diagnostica per immagini, in maniera tale da poter agire al meglio sul problema che i suoi pazienti possono presentare. Garanzia di professionalità ed eccellenza, siamo qui per curare la vostra igiene orale sotto ogni punto di vista.
tac cone beam

Tac cone beam

La Tac cone beam è un metodo di diagnostica per immagini molto importante per la pianificazione del trattamento e della diagnosi dell’implantologia, ma utile anche per l’endodonzia e l’ortodonzia. Esso consiste in una scansione dove uno scanner ruota attorno la testa del paziente, ottenendo varie immagini: il software raccoglie i dati e ricostruisce in maniera tridimensionale il massiccio facciale, in maniera tale da studiare, e in seguito facilitare, l’inserimento di impianti o estrazioni complesse. Essa è indispensabile per valutare perfettamente la posizione dei denti nell’osso, così da rendere il lavoro nettamente più semplice e sicuramente più preciso.

Panoramiche

La panoramica dentale, o ortopantomografia, è un esame radiologico specifico che permette di ottenere un’immagine dei denti, delle arcate e delle ossa mascellari e mandibolari: il dentista, tramite tale immagine, è in grado di valutare l’allineamento delle arcate individuando in tal modo la presenza di eventuali carie sfuggite all’occhio del dentista, granulomi interni, cisti, denti inclusi e altre problematiche che potrebbero non apparire nella superficie. Esso è un esame poco invasivo e totalmente indolore, fondamentale poiché utile per ottenere un quadro generale dello stato di salute del paziente, in maniera tale da poter definire il percorso terapeutico più appropriato.
Per saperne di più, chiamate il +39 0522 902278!
Share by: